Right Away – A teatro il concerto del trio di Giampiero Locatelli

0
248
Right Away Giampiero Locatelli

RIGHT AWAY è stato disco del mese per la rivista Musica Jazz nell’aprile 2018, ora diventa un concerto. Il trio di Giampiero Locatelli si esibirà il domenica 1 dicembre alle 19 al Teatro Studio Keiros domenica 01 dicembre alle 19

Il Disco RIGHT AWAY, realizzato dal pianista e compositre con Gabriele Evangelista, contrabbasso ed Enrico Morello, batteria, è un viaggio che va dall’avanguardia musicale europea al jazz contemporaneo, passando per i sapori minimali e le contaminazioni delle più disparate estrazioni culturali.

I tre musicisti dimostrano di aver fatto proprio un bagaglio culturale vastissimo, come quello offerto dall’immenso patrimonio jazzistico, non riproponendo semplici melodie jazz, ma creando nuovi movimenti, ricchi di passionalità ma anche di memorie.

Chi è Giampiero Locatelli

Compositore e pianista, classificato miglior talento dell’anno nella Top Jazz 2019, si è specializzato con i Maestri Salvatore Tripodi e Aldo Ciccolini, ed ha intrapreso la carriera concertistica nel 1997. Locatelli scrive e compone dal 2001 e, ad oggi, ha avuto già diverse collaborazione sia in ambito jazzistico che con l’ambiente della Musica d’Avanguardia.

Enrico Morello e Gabriele Evangelista

Enrico Morello ha specializzato la sua formazione al corso biennale In.Ja.M. di Siena Jazz, ottenendo riconoscimenti molto ambiti e risultando vincitore per la partecipazione, nel 2010, al Panama Jazz Festival e a un tour negli Stati Uniti quale componente dell’In.Ja.M. 6et. Dal 2014 è un elemento fondante del quartetto di Enrico Rava.

Gabriele Evangelista è, tra i tre, colui che vanta il maggior numero di collaborazioni internazionali in ambito jazzistico. Ha infatti lavorato con Enrico Rava, Kurt Rosenwinkel,  Chris Potter, John Scofield, Dave Douglas, Seamus Blake, Michael Blake, Bill Stewart, Tim Berne, Dave Kikosky, Stefano Bollani, Jeff Ballard, Gianluca Petrella, Roberto Gatto, Billy Hart, Rita Marcotulli, Giovanni Falzone, Chris Speed, David Binney, Alex Sipiagin, Giovanni Guidi, Fabrizio Sferra, Danilo Rea, Alessandro Lanzoni e molti altri. Dal 2010 Gabriele è il contrabbassista di Enrico Rava nel quintetto “Tribe”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here