Raven: la serie TV sulla simpatica veggente approda su Disney+

Raven è stata una delle prime serie TV diventate famose grazie alla piattaforma Disney Channel. Adesso sarà anche su Disney+ con un grande reboot...

0
354

“Raven” è stata una delle primissime serie TV prodotte da Disney Channel, una delle poche (insieme a Lizzie Mcguire) ad approdare anche nella tv in chiaro. Il focus della serie è ancora volta su una ragazza adolescente, coetanea di molti spettatori, e ancora una volta questa protagonista ha una caratteristica particolare: delle premonizioni che la mettono in guardia su eventi futuri. Il cast include la protagonista Raven Symone, Annelise Van Der Pol, Orlando Brown, Kyle Massey, Rondell Sheridan e tanti altri: la Symone è, come tante altre stelle Disney, anche una cantante, ma nonostante un indubbio talento in questo campo non è mai emersa davvero nella musica.

TRAMA: Raven è una ragazza come tante: frequenta una scuola, ha amici e compagni che le stanno un po’ meno simpatici, una famiglia e quant’altro. La ragazza ha però anche qualcosa che a molti altri manca: un potere paranormale che le permette di avere all’improvviso delle premonizioni sul futuro. Ogni puntata dello show si basa dunque su queste visioni e sulle loro conseguenze, su ciò che la protagonista può o non può fare per evitare che degli spiacevoli eventi che ha visto si tramutino in realtà. Raven non sa come tutto ciò accada, ma sa bene come farci divertire con le sue facce stupite al termine di ogni premonizione.

Vale la pena guardare Raven?

Interpretata da una protagonista bravissima e dotata di una mimica facciale perfetta per una sit-com, la serie si basa su un continuo mescolarsi di visioni magiche ed eventi realistici, che potrebbero verificarsi nella vita di un adolescente comune. Come in tante altre serie Disney, un elemento centrale è il segreto che la protagonista si porta dentro e di cui soltanto le persone più fidate sono a conoscenza: la particolarità di Raven è comunque anche un modo intelligente di parlare di differenze e di come ciascuna di queste valorizzi chi la possiede e vada rispettata. Il fatto che il cast sia prevalentemente afroamericano permette di sottolineare ancora di più questo aspetto. Serie promossa a pieni voti.

Come guardarla

La serie e il suo nuovissimo reboot sono dispobili in streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE: Camp Rock, i film che hanno reso famosa Demi Lovato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here