PPZ Pride and Prejudice and Zombies – cast, trama, info

PPZ Pride and Prejudice and Zombies è un film comedy-horror, contemporaneamente omaggio e parodia di Orgo e Pregiudizio. Ecco tutte le informazioni sul film.

0
359

“PPZ Pride and Prejudice and Zombies” è un film comedy-horror, ispirato al celebre romanzo “Orgoglio e Pregiudizio”, o per meglio dire tratto da un romanzo che a sua volta si ispira al classico della letteratura. Il film è diretto e sceneggiato da Burr Steers ed interpretato da Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Bella Heathcote, Douglas Booth ed altri interpreti. L’opera riprende al 100% la sinossi del romanzo di Jane Austen, aggiungendo l’elemento horror e contestualizzandolo nel contesto complessivo. L’ambientazione resta quella del romanzo originale per quel che riguarda il periodo storico in cui la vicenda si svolge. A livello di incassi, il film è stato un flop: costato circa 28 milioni di dollari, l’opera ne ha incassati soltanto 16 a livello mondiale.

TRAMA: Le sorelle Bennet sono emtrambe in età da marito ma una delle due, Elizabeth, ha difficoltà per via del suo carattere da donna-guerriera che spaventa molto gli uomini. Il suo temperamento si rivela però utile nel momento in cui Londra viene colpita da un’orda di zombie: il romanticismo idealizzato che sfida di cui Jane Austen riempe la sua opera si scontra con la brutalità di un mondo in cui creature fameliche che possono essere sconfitte soltanto piantando loro un proiettile nella tempia.

Cosa pensa la critica di PPZ Pride and Prejudice and Zombies?

“PPZ Pride and Prejudice and Zombies” ha ricevuto recensioni miste dalla critica, ottenendo una media del 45% degli apprezzamenti secondo Rotten Tomatoes. Alcuni critici si sono complimentati con l’opera per via delle modalità con cui prende seriamente la necessità di “portare” rispetto al classico della Austen riuscendo tuttaviava declinarlo in maniera funzionale ad un genere completamente diverso, mentre altri l’hanno criticata per via di una sua indecisione di fondo fra il considerarsi un’opera seria ed il considerarsi una parodia. Si riconosce più o meno globalmente all’opera l’efficace contrasto fra il romanticismo etereo della Austen e la brutalità della lotta contro gli zombie.

Come guardarlo

“PPZ Pride and Prejudice and Zombies” andrà in onda stasera, 14 febbraio 2020, in prima serata e prima visione su Italia 2. L’opera è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: recensione di Doolittle, film ora nei cinema

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here