Phil Dal Futuro – La serie TV di Disney Channel approda su Disney+

Phil Dal Futuro è una serie TV andata in onda su Disney Channel nei primi anni 2000. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie.

0
1907

“Phil Dal Futuro” è stata una serie TV di Disney Channel, il cui protagonista è per l’appunto un ragazzo che si ritrova ad affrontare un viaggio nel tempo che lo catapulta in un periodo lontanissimo nel passato: questo lo trasporta dunque ai giorni nostri, in cui dovrà districarsi fra le differenze fra i propri tempi e quelli attuali. Il cast include Ricky Ulman, Amy Bruckner, Craig Anton, Lise Simms. La serie ha avuto soltanto due stagioni: “colpa” principalmente di un’impostazione rivolta ad un pubblico più piccolo d’età rispetto alle altre serie che, per forza di cose, l’avrebbe abbandonata in ogni caso crescendo.

TRAMA: La famiglia Diffy proviene dal 2121 ma a causa di un problema della macchina del tempo rimane bloccata nel nostro secolo. Riparare la macchina del tempo risulta essere molto difficile, per cui i Diffy sono costretti a restare nel nostro secolo per molto tempo. La cittadina in cui si trovano, Pickford, non ha decisamente i comfort del futuro, ma la famiglia riesce comunque ad adattarsi. Phil e Pim frequentano la Scuola H.G. Wells, rispettivamente la superiore e la media. Phil fa quasi subito amicizia con alcuni coetanei, e resta a lungo combattuto fra il rivelare loro le mirabolanti tecnologie di cui è in possesso e mantenere il segreto sulla sua provenienza.

Vale la pena vedere Phil Dal Futuro?

Per quanto con un’impostazione più bambinesca, “Phil Dal Futuro” presenta tantissimi spunti molto utili per l’intrattenimento e per la riflessione: tante cose che gli autori hanno reputato inutili o quasi superate già nel 2004 sono diventate un qualcosa di completamente inesistente nell’epoca di Phil, e ciò è alla base dei tanti equivoci su cui la serie si basa per la sua totalità. Phil è anche un ragazzo sensibile, ed i sentimenti che inizierà a provare per le persone che conosce nel 2004 iniziano presto a cozzare con la voglia di ritrovare ciò che ha lasciato nel futuro, creando in lui un dilemma che risulta utile per spiegare ai ragazzi quali dovrebbero essere le priorità di ciascuno. Serie promossa.

Come guardarla

La serie è disponibile in streaming su Disney+.

Commenti