Patti Smith ed altri artisti omaggiano l’Italia

0
450

In questi giorni in cui l’Italia è messa a durissima prova, non solo fisica ma anche psicologica, grandi artisti del panorama musicale internazionale hanno voluto dare un messaggio all’Italia e agli italiani.

Una delle ultime star ad aver mandato un messaggio forte è stata Patti Smith insieme a sua figlia Jesse, che con la loro dolcezza hanno eseguito un pezzo solo per noi.
La figlia di Patti Smith, inoltre, In un ottimo italiano, e con tanta positività ha voluto mandare un messaggio in italiano, parole positive, parole d’incoraggiamento: “Italia andrà tutto bene, Milano andrà tutto bene, Il mondo andrà tutto bene.“.

Patty Smith
Patty Smith e sua figlia Jesse

Il video è visionabile nella seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/watch/?t=711&v=2011630965649557

Dopo l’esecuzione, Jesse, ha chiesto sua madre se riusciva a pronunciare “Italia andrà tutto bene” e lei ha rifiutato dicendo che l’unica cosa che sa dire in italiano è “supermercato”. Un siparietto di a malapena un minuto che strappa un sorriso.

Un altro grande artista ad aver mandato il suo augurio all’Italia è Tony Iommi, chitarrista dei Black Sabbath. Sulla sua pagina ufficiale di Facebbok ha pubblicato un videoclip con i fan che, dal balcone, hanno cantato un pezzo dei Sabbath. La didascalia che accompagna il video è questa: “Our best wishes go to our Italian fans, stay safe.” (trad. I nostri migliori auguri vanno ai nostri fans italiani, state al sicuro.).
Qui il video: https://www.facebook.com/tonyiomm/videos/2392328424348654/

Tony Iommi

Per non parlare di Brian May il chitarrista dei Queen, forse non è nemmeno necessario specificare chi sia, ha postato su Instagram il video di un fan che apre le persiane della finestra, che danno sul balcone, imitando il grande Freddie Mercury. Ecco la didascalia: “Festeggiamo lo spirito ribelle italiano !! In quarantena: limitato a casa, quali opzioni sono aperte? Lui dice “Non mi arrendo !! “Grazie @comunitaqueeniana – siamo con te! Freddie avrebbe sicuramente sorriso un sorriso malvagio. 💥💥💥💥 Hmmm … Penso che il mio ripubblicare abbia incasinato la sincronizzazione su questo – la sua sincronizzazione labiale è in realtà perfetta – ma ora sembra esserci un ritardo imposto. Ah bene … è il pensiero che conta. Bri.”.
Qui il video: https://www.instagram.com/p/B9w5FIWhP02/?utm_source=ig_web_copy_link

Brian May

Quanto possono essere “confortanti”, seppur in modo blando, questi messaggi?!
Patti Smith e Jesse ci regalano una dose di positività con la loro canzone e con la loro “fluttuante” calma. Tony Iommi che condivide un post dei fan che cantano i Black Sabbath dai balconi; e Brian May che si entusiasma condividendo il post di un fan che imita Freddie.
Positivi sempre anche nella tragedia. Mai lasciarsi abbattere.

Stay Strong!

Commenti