Online il videoclip di CANNONBALL di TAOMA

0
89

TAOMA, disponibile il videoclip di CANNONBALL, singolo estratto dall’Ep d’esordio ESTREMO che rappresenta una dedica a chi si sente fuori luogo, a chi ha il coraggio di cambiare, a chi desidera una rinascita.

“Estremo” è l’EP d’esordio di TAOMA

Anticipato dai singoli SpecchioLe Nostre Memorie e Anche CosìESTREMO è l’EP d’esordio di TAOMA, disponibile dal 6 giugno per UMA Records/Sony Music Italy.

Ascolta qui l’EP: 
https://open.spotify.com/album/3pHOzKHXQNjBBpV9sjAr9S?si=sZNRnYN8SLSQhD7tEIxHcg


CANNONBALL è il singolo estratto dall’Ep d’esordio ESTREMO

In “Cannonball”TAOMA sperimenta con un equilibrato mix di melodie ricche di soul e sonorità R&B, fondendo elementi classici e contemporanei a un songwriting ricercato che non dimentica la vocazione pop. Per la direzione e produzione del video, TAOMA ha collaborato con Andrea “Jako” Giacomini, in arte VONJAKO, pluripremiato regista e fotografo di Los Angeles.

Cosa rappresenta il brano?

“Cannonball” è una presa di potenza e una confessione, una manifestazione di completa onestà e di fede, perché l’universo ama tutti i suoi figli, anche quelli che sono extraterrestri in mezzo agli umani, e soprattutto premia gli audaci.
È una dedica a chi si sente fuori luogo, a chi viene criticato perché non rientra nella norma, a chi desidera una rinascita pur sapendo che questa comporta una morte o una metamorfosi, ma soprattutto a chi vorrebbe avere il tempo di rivivere tutto infinite volte. 

Il videoclip di “Cannonball” di Taoma
 

“Il video di Cannonball è il primo ad essere nato interamente da una mia idea.
a Novembre dell’anno scorso ho telefonato a VONJAKO per dirgli che volevo fare un salto nel vuoto e tentare di realizzare qualcosa di nuovo che non avevo mai fatto prima. Crea, location, costumi, storia, spostamenti e cibo, ho organizzato tutto io.
Praticamente mi sono calato nel ruolo di produttore cinematografico.
Girare questo video mi ha fatto capire tante cose su me stesso e quello che voglio fare in futuro, come voglio lavorare e soprattutto cosa sono in grado di fare. Come dico sempre, è solo l’inizio! Però questo è davvero una buona partenza e sono fiero del lavoro che abbiamo fatto.”

Guarda il video: 
https://youtu.be/06x7i86t4a4?si=Hk1KUSsm5Z2QMeA3

Crediti video

  • Starring – Taoma (Tommaso Gimignani)
  • Directed by – Vonjako
  • Edited by – Vonjako
  • Assistant Director – Federico Fiorentini, Elisa Equestre 
  • Camera op – Vonjako, Federico Fiorentini
  • Drone camera – Federico Fiorentini
  • Line producer – Elisa Equestre
  • Second Producer – Roberto Lobbe Procaccini
  •  
  • Make Up Artist- Elisa Equestre
  • Stylist – Samanta Tommasi
  •  
  • Prop Designer – Elodie Lebigre
  • Ass. Prop designer – Lorenzo Paoli, Sebsatian Leo Lebigre.

Bio


TAOMA è il progetto di Tommaso Gimignani, musicista e cantautore romano classe ’93. 
Figlio d’arte, suo padre è l’attore Alberto Gimignani e sua madre l’attrice e documentarista Barbara Cupisti: nasce e cresce in un ambiente creativo e stimolante, tra musica, teatro e cinema, libero di sperimentare e approfondire le sue passioni. 
La prima esperienza è come attore a 12 anni in uno spettacolo diretto da Arnoldo Foà; come musicista, dopo anni di studio al pianoforte, entra nella prima band come batterista: da sempre diviso tra musica e recitazione.
Inizia a viaggiare con la madre in tutto il mondo, impegnata con la nuova carriera da documentarista, vivendo e assorbendo culture diverse tra Palestina, Giordania, Israele, Kenya, India e Stati Uniti. Durante questo periodo le prime esperienze come tecnico del suono nella troupe, poi la composizione delle prime colonne sonore. Ad oggi ha composto per 10 documentari, tra cui il recente Wartime Notes, sulla zona di guerra in terra ucraina.
Prosegue gli studi sempre diviso tra le due arti, prima al Musicians Institute di Los Angeles, diplomandosi nel 2015 con un Associate’s Degree in Vocal Performance e Contemporary music, e poi al Stella Adler Academy of Acting and Theatre, portando avanti progetti musicali e cinematografici. Grazie al lavoro sia come musicista che come attore, mette da parte i soldi per creare uno studio-mobile, un vecchio scuolabus trasformato in studio di registrazione itinerante. 
Sperimenta con diverse tecniche di produzione, scoprendo una nuova sensibilità alla scrittura e la sua naturale inclinazione verso il genere urban e melodie tra soul e Rnb, senza perdere le influenze del rock melodico con cui è cresciuto.

https://www.instagram.com/taomamoon/

https://spettacolo.periodicodaily.com/online-il-videoclip-di-i-nostri-fiori-di-blue-phelix/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here