NIIA – “II: La Bella Vita” è il nuovo album della cantante R&B

La cantante NIIA ha appena pubblicato il suo nuovo album "II: La Bella Vita" , un progetto molto raffinato ed elegante ma nel contempo diretto nei testi...

0
224

NIIA è una cantante R&B e soul americana attiva da qualche anno e molto apprezzata dalla critica. A scoprirla, del resto, è stato un artista di un certo calibro, l’ex Fuuges Wyclef Jean, ed oltre a lavorare con lui ha avuto modo di unire la sua voce con quelle di Lil Wayne, Akon, Jazmine Sullivan, Gallant, Jorja Smith, A Boogie Wit Da Hoodie ed altre star. Artista raffinata e dalla voce decisamente seducente ed adatta allo stile musicale verso cui si sta indirizzando, NIIA ha appena pubblicato il suo nuovo album ” II: La Bella Vita “, rilasciando inoltre la seguente dichiarazione:

La vita può essere così dolorosa” dice Niia, che ha tatuato proprio questa frase in italiano sul suo corpo, “ma è il dolore a definirci e a metterci alla prova.E questa per me è una cosa molto positiva

L’album ” II: La Bella Vita ” è un progetto raffinato, conturbante, in cui l’interprete fa un uso semplicemente delizioso del suo strumento riuscendo a stregare l’ascoltatore senza problemi. L’artista si lascia andare in un R&B non molto classical ma anche lontano dalle mode trap odierne, che ricerca delle contaminazioni in generi decisamente più nobili come lo swing ed il soul. L’atmosfera musicale generata da NIIA non è solo sexy ma anche dolce, magica, soffice e avvolgente: un lavoro come ce ne sono pochi nello scenario R&B attuale, capace di spiazzare grazie al contrasto fra il suo linguaggio forte e le sonorità ovattate e raffinate.

“II: La Bella Vita” è un progetto che sa essere molto diretto nei testi, ma dalle cui produzioni si evince un’eleganza senza tempo: questo particolare connubio non solo colpisce l’ascoltatore fin dal primo momento, ma soprattutto riesce a rievocare un senso di artisticità vintage che non sentiamo da tempo in album mainstream. Un progetto in definitiva molto ben studiato, che rende enormemente giustizia al talento vocale dell’artista ed alle sue capacità di scrittura. Di seguito l’audio.

LEGGI ANCHE: John Legend in concerto in Italia a luglio 2020 | DATA e INFO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here