New Amsterdam: cast, trama e info sulla serie TV in onda su Canale 5

"New Amsterdam" è una serie TV ambientata in un ospedale che ha riscosso già un ottimo successo in Italia. La seconda stagione va in onda a partire da oggi.

0
190

“New Amsterdam” è una serie TV prodotta dalla NBC e tratta dal libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer. Trattandosi di un’opera tratta da un unico libro, lo show non dura molte stagioni: la seconda sarà infatti quella conclusiva, e andrà in onda su Canale 5 a partire da oggi, 14 gennaio 2020, in prima serata. La prima stagione è stata trasmessa dalla stessa rete nel 2018. Il cast di entrambe le stagioni include Ryan Eggold, Janet Montgomery, Freema Agyeman, Jocko Sims, Tyler Labine, Anupam Kher, Zabryna Guevara, Margot Bingham.

Dove siamo arrivati finora? La trama della prima stagione

Il vero protagonista di “New Amsterdam” è il dottor Max Goodwin, direttore sanitario del rinomato ospedale pubblico che dà il titolo all’intera serie. La struttura è l’unico ospedale pubblico autorizzato a curare malati di Ebola e addirittura, eventualmente, il presidente degli Stati Uniti, eppure il suo personale è demotivato e sottostimato, e così il “New Amsterdam” è in declino. Il dottore decide allora di rivoluzionare completamente la gestione della clinica così da poter garantire dei servizi quanto più efficienti possibili ai propri pazienti: un’attività che gli porrà davanti delle difficoltà e molte persone scettiche, ma che attirerà l’attenzione di molti collaboratori decisi a dare una mano all’ingegnoso medico.

Recensione di Dracula: gli scrittori di Sherlock rinvigoriscono un’altra icona letteraria

La mole di lavoro diventa quindi molto ingente per Max, che com’è normale che sia avrebbe anche una vita privata a cui pensare: sua moglie sta infatti aspettando il loro primo bambino, e la donna inizia a credere sempre di più che suo marito stia investendo davvero troppe energie nel lavoro. Di contro però la donna nasconde un segreto molto importante ed ha paura che suo marito possa scoprirlo, per questo è in parte perfino sollevata dal grande impegno che l’uomo mette nella sua attività lavorativa. Questo complicato intreccio è alla base della serie TV, uno show in cui comunque anche le capacità e le competenze degli altri medici presenti risulteranno rilevanti per la storia e per l’intrattenimento.

La seconda stagione di New Amsterdam

Sono ben poche le informazioni rese note sulla seconda stagione dello show: sappiamo soltanto che “New Amsterdam” si concluderà appunto con essa, tuttavia non è stato nemmeno rivelato da quanti episodi sarà composta – ma è lecito pensare che saranno 22, proprio come per la prima. In America, i primi 9 episodi della stagione sono andati già in onda fra settembre e novembre, mentre la seconda parte riprenderà a breve: in USA ultimamente va molto di moda spezzare le stagioni delle serie TV che vanno in onda sui canali televisivi classici, soprattutto quando c’è il periodo natalizio di mezzo. In Italia è invece probabile che la messa in onda sarà continuativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here