Metallica e Slipknot sono le band metal più ascoltate su Youtube

0
229

Secondo la Youtube Chart Music i Metallica e gli Slipknot sono le band metal più seguite e ascoltate al mondo. Non solo: la band di San Francisco ha raggiunto un altro ottimo risultato, ossia apparire nella Top100, dominata da artisti come Eminem, Lil’ Wayne e Billie Eilish.

Video musicali, oggi considerati dei veri e propri classici, come “Nothing Else Matters”, “Enter Sandman”, “The Unforgiven” e “One” rappresentano complessivamente 2 miliardi di visualizzazioni. Nonostante però non siano più attivi con la pubblicazione di video, la band aggiorna regolarmente con differenti contenuti. Nelle ultime quattro settimane infatti hanno pubblicato quindici diversi video di qualità professionale dallo scorso tour mondiale, che rappresentano altre 2 milioni di visualizzazioni. Tra questi: “The Memory Remains” (girato a Wichita, Kansas), “Ride the Lightning” (Cincinnati, Ohio) e “Blackened” (Nashville, Tennessee).

Slipknot incoronati come la più grande band del mondo

Gli Slipknot hanno inoltre raggiunto un altro risultato a dir poco eccezionale. Secondo la NME, rivista specializzata in ambito hard’n’heavy, sono la band migliore del mondo, data la loro grande capacità di tenere il pubblico in ogni live. Gli NME Awards si tengono annualmente alla O2 Academy di Brixton (Londra, Regno Unito).

Sotto l’elenco delle band hard rock/ metal più ascoltate secondo questa classifica:

Queen – 42,9 m

Guns N ’Roses – 21.7 m

AC / DC – 20 m

Skillet – 19  m

Rammstein – 16.9 m

Green Day – 16,5 m

Nirvana – 15.8 m

Nickelback – 11,8 m

Five Death Death Punch – 11.6 m

Led Zeppelin – 11.1 m

System Of A Down – 10.8 m

Evanescence – 10,4  m

Disturbed – 9.44 m

Pearl Jam – 8.57 m

My Chemical Romance – 8.3 m

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here