Il Luogo Delle Ombre – cast, trama, info sul film di Stephen Sommers

"Il Luogo Delle Ombre" è un film thriller e fantasy con una certa componente comica. Ecco tutte le info disponibili sull'opera.

0
735

“Il Luogo Delle Ombre” è un film thriller e fantasy del 2013, diretto e sceneggiato da Stephen Sommers. Il cast include Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Patton Oswalt, Nico Tortorella ed altri interpreti. Il film fu presentato per la prima volta durante la quinta edizione del River Bend Film Festival nel 2013, dopo di che fu immediatamente distribuito in vari mercati. In Italia, tuttavia, il film è arrivato nei cinema soltanto nel 2015, in seguito a problemi nella distribuzione. In generale, il film ha avuto poca fortuna nei cinema, trasformandosi in un vero e proprio flop a livello globale: poco più di 1 milione di dollari di incassi contro i 27 spesi per produrlo.

TRAMA: La vicenda si svolge a Pico Mundo, una cittadina posta nel deserto californiano. Il ventenne Odd Thomas sembra una persona qualsiasi, ma possiede un dono non da poco: quello di vedere i morti. Il ragazzo non può parlare con loro ma, nel caso in cui siano stati uccisi da qualcuno, può cercare di risalire ai colpevoli del delitto. Un’altra sua abilità è quella di vedere i Bodach, una sorta di aura che circonda una persona che sta per morire per mano di un assassino: quando inizia a vederne una grande quantità attorno ad una persona, Odd Thomas entra finalmente in azione.

Cosa pensa la critica de Il Luogo Delle ombre?

“Il Luogo Delle Ombre” viene definito dalla critica come una sorta di commedia nera, un film che poggia saldamente un piede nella comicità ed uno nel thrilling: poiché ci troviamo a che fare con il sovrannaturale, in molti evidenziano anche delle venature horror nell’opera. Non a tutti questo mix di genere è stato gradito, tant’è che sulla piattaforma Rotten Tomatoes ha ottenuto soltanto il 34% degli apprezzamenti. Il film è inoltre ricco di effetti speciali, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione della apparizioni che soltanto il protagonista può vedere: per questo il budget speso è stato decisamente elevato, e la conseguente perdita si è accresciuta.

Come guardarlo

“Il Luogo Delle Ombre” andrà in onda stasera, 9 aprile 2020, in prima serata su Italia 2. L’opera è disponibile in streaming su alcune piattaforme. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: “Il cinema non si ferma”. 7 episodi comedy via smartphone

Commenti