Gold La Grande Truffa – Cast, trama e info sul film

"Gold La Grande Truffa" è un film che andrà in onda in prima visione su Iris. Ecco tutte le informazioni utili sul film con Matthew McConaughey.

0
3206

“Gold La Grande Truffa” è un film di genere avventura e crime diretto da Stephen Gaghan e sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman. Il cast include Matthew McConaughey, Édgar Ramírez, Bryce Dallas Howard, Corey Stoll, Toby Kebbell ed altri interpreti. Si tratta di un film tratto da una storia vera, ossia dallo scandalo della miniera Bre-X, riguardante un grande deposito d’oro scoperto nel bel mezzo della giungla nello stupore del mondo intero. Un brano della sua colonna sonora ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come migliore canzone originale.

TRAMA: Kenny è l’erede di un importante imprenditore minerario, ma la fortuna e l’intelligenza non sono stati dalla sua ed il suo conto in banca ne soffre. Ciononostante, l’uomo riesce a mettere su un’ingente somma di denaro con l’intenzione di portare a termine quelli che erano i propositi di Michael Acosta, geologo secondo il quale esisteva un giacimento d’oro nel bel mezzo di una giungla inesplorata. La missione è difficile e ambiziosa, ma per un uomo che ormai non ha nulla da perdere rischiare è l’unica possibilità.

Cosa pensa la critica di Gold La Grande Truffa?

Da parte della critica americana, il film “Gold La Grande Truffa” ha ricevuto pareri abbastanza negativi: Rotten Tomatoes gli assegna il 42% degli apprezzamenti, mentre su Mediacritic va leggermente meglio con 49 punti su 100. In generale i critici affermano che la performance del protagonista Matthew McConaughey è veramente buona, ma che il resto dell’opera sia abbastanza scadente. Di un parere diverso è la critica italiana: Mymovies, ad esempio, afferma che “pur con tutte le variazioni sempre necessarie nella trasposizione dalla cronaca allo schermo, questa è una vicenda che va goduta dall’inizio alla fine senza alcuna consapevolezza del ‘cosa accadrà dopo”.

Come guardarlo

“Gold La Grande Truffa” andrà in onda stasera, 19 febbraio 2020, in prima visione e prima serata su Iris. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Chili, iTunes, Now TV, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: Freaks – recensione di un thriller in cui nulla è come sembra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here