From Paris With Love – trama del film e commento della critica

"From Paris With Love" è un film d'azione prodotto in Francia ma americano nel midollo! Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film con John Travolta...

0
579
from paris with love

“From Paris With Love” è film thriller e d’azione del 2010, diretto da Pierre Morel e sceneggiato da Adi Hasak. Il cast include John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Amber Rose Revah, Richard Durden, Yin Bing é David Gasman. Sebbene sia stato prodotto in Francia e sia ambientato a Parigi, l’opera include pesanti riferimenti al filone cinematografico tipicamente americano riguardante lo spionaggio: basti pensare che la forza militare coinvolta nella trama è la C.I.A e non un’organizzazione tipicamente francese.

TRAMA: Charlie e James sono due agenti segreti completamente diversi l’uno dall’altro: il primo preferisce metodi forti ed eclatanti al ragionamento, il secondo è invece un professionista discreto e riflessivo. Quando un’importante organizzazione criminale cinese inizia a diffondere droga in Francia e, nel contempo, un nucleo terroristico è intenzionato ad uccidere un politico americano proprio mentre questi è in visita a Parigi, entrambi gli agenti sono all’opera nello stesso luogo: che i loro destini siano destinati ad incrociarsi?

From Paris With Love: cosa dice la critica

Il film ha ricevuto critiche perlopiù negative da quasi tutti i critici che hanno deciso di recensirlo, ottenendo una percentuale del 37% degli apprezzamenti sui circuiti professionali. In generale, pur apprezzando una performance molto buona da parte di John Travolta, la critica definisce l’opera troppo incentrata sulla metà azione per coinvolgere, indicandola come confusionaria e sconclusionata e per questo fondamentalmente priva di un reale fondamento artistico. Rolling Stone, in particolare, definisce il film in questo modo:

From Paris With Love non dá affatto dei segnali di vita, offre soltanto Un’infinità di scene ripetute che non fanno altro che rendere il tutto più rumoroso e violento ma che non aggiungono mai nulla di nuovo rispetto alla scena precedente

Una bocciatura abbastanza rumorosa ha investito il film, che è stata condivisa anche dal pubblico: non che i risultati al box office siano stati particolarmente negativi, certo, ma comunque inferiori alle aspettative dal momento in cui si parla di un vero e proprio kolossal.

Di seguito il trailer del film. L’opera è disponibile in streaming sulle piattaforme Amazon Prime Video, iTunes, Chili, Google Play e YouTube.

VOGLIA DI UN BUON HORROR? CLICCA QUI

Commenti