DIODENARO è il debut album degli ULTIMA HAINE

0
67

Gli ULTIMA HAINE sono disponibili dal 27 giugno con DIODENARO, con il debut album della band crossover napoletana, con la partecipazione di Pierpaolo Capovilla e ‘O Zulù.

Gli Ultima Haine sono fuori con DIODENARO

DIODENARO è il debut album degli ULTIMA HAINE scritto ed arrangiato insieme ad Ale Bavo, per Prisoner Records e distribuito da The Orchard, in uscita giovedì 27 giugno. Il disco vede la partecipazione speciale di Pierpaolo Capovilla nel brano Eldorado, e di ‘O Zulù dei 99 Posse in Ribelli.

Cosa rappresenta il debut album DIODENARO?

DIODENARO è un mix unico di riff tra chitarre distorte e ritmiche serrate, liriche sincere e affilate, e sapienti arrangiamenti guidati dalla mano esperta del Maestro Ale Bavo. La collaborazione con Ale Bavo è stata fondamentale per raggiungere una maturità artistica, insieme hanno creato un’esperienza sonora unica. Nonostante fosse il primo album, la band ha cercato di spingersi oltre i propri limiti, esplorando nuovi suoni, sperimentando diverse influenze musicali senza perdere di vista la propria identità.

Non dimentichiamo i momenti difficili, i giorni in cui il mondo sembrava immobile. Nel bel mezzo della pandemia abbiamo lottato e resistito con tutte le nostre forze per scrivere e registrare queste tracce.

DIODENARO è il nostro messaggio di resistenza, che viaggia sui binari della melodia e dei testi, è il nostro modo di gridare a tutti e tutte che la musica non può essere fermata.
E’ il nostro urlo d’odio verso un mondo che mette al primo posto il profitto, e sempre più in secondo piano i rapporti sociali.
DIODENARO è il nostro modo per restare umani
“, afferma la band.

Le registrazioni sono avvenute presso il Charlie Studio di Quarto (NA). La produzione e la registrazione sono opera di Ale Bavo, mentre il mix e il master di Ivan Rossi.

La tracklist


1. Impero
2. Santamaria 
3. Fuoco
4. Diodenaro
5. Ribelli feat. ‘O Zulù
6. Lontano
7. Redenzione
8. Sofia
9. Eldorado feat. Pierpaolo Capovilla

Crediti


Scritto da ULTIMA HAINE e Ale bavo
Registrato a Quarto (NA) presso il Charlie Recording Studio
Produzione artistica: Ale Bavo
Missaggio e mastering: Ivan Antonio Rossi

Chi sono gli ULTIMA HAINE?


Gli ULTIMA HAINE sono una band crossover di Napoli, che unisce la potenza del rock alle liriche del rap. La musica è il loro strumento per comunicare e raccontare le storie dei più deboli. Si esibiscono live e compaiono in pubblico sempre a volto coperto, perché le loro idee e la loro musica è più importante dei loro volti.
 

www.instagram.com/ultimahaine

https://spettacolo.periodicodaily.com/e-uscito-il-28-giugno-mi-dai-fastidio-dei-red-room/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here