Deftones, aggiornamenti sul nuovo album

0
967

“Quest’estate siamo andati in studio ed abbiamo registrato le nuove canzoni che andranno a far parte del nostro prossimo album. Negli ultimi mesi abbiamo duramente lavorato alla stesura dei testi, delle melodie e delle parti cantate.

Cosi’ si è espresso Chino Moreno, frontman dei Deftones in un’intervista alla NBC a San Diego, a proposito dell’acclamato successore di Gore (2016), disco che ha confermato le indiscutibili capacità tecniche della band di Sacramento. Secondo Moreno, il nuovo disco Deftonesuscirà sicuramente il prossimo anno“.

Spero che il nostro nuovo disco sarà pubblicato all’inizio dell’anno prossimo. Le cose stanno procedendo bene, ha detto il cantante. “La nostra più grande prerogativa è quella di assicurarci che sia un buon disco, musicalmente in linea con il nostro passato. Una volta uscito, lo porteremo in tour per i prossimi due o tre anni, quindi vogliamo essere sicuri che abbiamo a che fare con un lavoro equilibrato, in modo da far felice in nostri fans.

Formatisi nel 1988, i Deftones hanno al momento pubblicato nove album, vendendo complessivamente oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo. La band durante il corso della propria carriera ha subito pochi cambi della propria line-up, eccezion fatta per il bassista e fondatore Chi Cheng , scomparso nel 2013: al suo posto Moreno & Co hanno reclutato il bassista Sergio Vega. Tra i dischi imperdibili del gruppo alternative metal non si possono non nominare White Pony, caposaldo del metal di inizio anni 2000, e Around the Fur, primo lavoro di successo per la band americana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here