Che fine ha fatto Chrissy Metz?

0
780
Chrissy Metz

I ruoli più rilevanti

L’attrice Chrissy Metz ha iniziato a recitare a livello professionistico circa 15 anni fa, ma ad oggi i ruoli di primo piano ottenuti sono piuttosto pochi, anzi in realtà solo uno, quello di co-protagonista nella nota serie televisiva This Is Us.

Prima di ottenere la fama con questa serie ha fatto un paio di comparse cinematografiche, ma il primo ed unico ruolo degno di citazione avuto sul grande schermo è stato solo nel 2018, quando l’abbiamo potuta vedere in Sierra Burgess è una sfigata (di Ian Samuels).

Stesso discorso vale per la televisione, in cui ha recitato come comparsa in una manciata di occasioni nell’arco di 10 anni. La prima svolta della carriera per Chrissy è avvenuta nel biennio 2014-15, quando è diventata popolare grazie al ruolo marginale di Barbara/Ima Wiggles in American Horror Story: Freak Show, al quale ha partecipato in 5 episodi.

E oggi? This Is Us

Nel 2019 Chrissy ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in un film cinematografico, Atto di fede (di Roxann Dawson).

Ma se la Metz oggi è un attrice molto conosciuta lo deve sicuramente a This Is Us, serial televisivo drammatico familiare in cui lavora sin dalla prima stagione (2016) col ruolo di Kate Pearson, presenziando ad ora in tutti gli episodi. La popolare serie consta al momento di 4 stagioni (per un totale di 72 episodi), e la quarta stagione è visibile proprio in questo periodo tutti i martedì sera su Fox Life. Kate è nata il 31 agosto 1980, è la sorella gemella di Kevin (Justin Hartley), e a causa dei problemi a tenere sotto controllo la sua alimentazione è fortemente in sovrappeso. Nonostante ciò è una donna estremamente caparbia, sposata con Toby (Chris Sullivan), uomo con cui ha dato alla vita un figlio, Jack (stesso nome del nonno materno, morto in giovane età), cieco dalla nascita. Grazie alla sua interpretazione Chrissy ha sin qui ottenuto due nomination ai Golden Globe ed una candidatura al Premio Emmy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here