“Charlie’s Angels”: uscito il trailer del reboot con Kristen Stewart

0
1059

Uscito oggi in Italia il trailer del nuovo “Charlie’s Angels” ci presenta l’attesissima pellicola, che uscirà nelle sale italiane il 21 novembre di quest’anno.

Il nuovo film di Elizabeth Banks si inserisce nella lunga serie dedicata al franchise

Il film è il reboot dei due lungometraggi diretti da McG, ovvero il regista statunitense Joseph McGinty Nichol, a loro volta adattamento cinematografico della serie cult andata in onda dal 1976 al 1981. Vi è stata anche una serie reboot, uscita nel 2011, ma chiusa dopo solo quattro episodi trasmetti (su otto girati in totale) a causa di ascolti deludenti. La serie è stata prodotta dall’emittente americana ABC ed è stata trasmessa in Italia da Rai 2.

Le protagoniste delle due pellicole originali: “Charlie’s Angels (2000) e “Charlie’s Angels – Più che mai” (2003) erano le indimenticabili Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore. All’interno della serie invece, oltre alle protagoniste Kate Jackson, Jaclyn Smith, Cheryl Ladd e Farrah Fawcett, innumerevoli le celebrità che hanno partecipato come comparse. Tra gli altri: Tommy Lee Jones, Christopher Lee, Kim Cattrall, Jamie Lee Curtis e Timothy Dalton.

Divi & serie tv: Tanti auguri a Lucy Liu

“Charlie’s Angels” oltre al cast, rinnova anche i personaggi

Il nuovo “Charlie’s Angels” vede il ritorno sul grande schermo di Kristen Stewart, nei panni di Sabina Wilson. La sua capigliatura bionda la mette idealmente in continuità con la Jill Munroe delle serie e la Natalie delle pellicole interpretate dalla Diaz. Nonostante i nomi e i volti delle protagoniste siano cambiate, il “trio” rimane invariato. Alla Stewart si aggiungono infatti Naomi Scott (la Jasmine dell’ “Aladdin” di Guy Ritche) nel ruolo di Elena Houghlin mentre l’emergente Ella Balinska è Jane Kano. Nel cast anche Dimon Hounsou, Noah Centineo, Patrick Stewart e Sam Clafin.

Il film è diretto da Elizabeth Banks, che oltre a sceneggiatrice e produttrice, ne è anche attrice, nel ruolo di Bosley. Un ruolo, a quanto pare, condiviso con altri attori del cast, visto che i Bosley all’interno della pellicola sono più di uno, tutti messi a capo delle squadre di Angeli in varie parti del mondo.

Kristen Stewart ha dichiarato ad Entertainment Weekly che non ci sono soltanto tre angeli, protagonisti assoluti della scena, bensì “un’intera rete di donne sparse in tutto il mondo, connesse e pronte all’aiuto reciproco”. Il reboot risente infatti dei più di quindici anni di distanza dall’ultima pellicola a cui si ispira e ne è una versione aggiornata. La Stewart ha infatti definito gli ultimi film del franchise “kitsch”, ma “molto divertenti”. Ha però sostenuto che oggi guardando una donna combattere, la sua abilità viene data per scontata, dato che il pubblico in tutti questi anni si è ormai abituato ad eroine combattive. Da Lara Croft a Wonder Woman, le icone femminili di certo mancano. Proprio questo è probabilmente il più grande scarto rispetto ai film di McG: il ritmo più serrato e l’azione più realistica, che ne fanno un perfetto adattamento rispetto ai tempi che corrono al cinema, di gran lunga cambiati rispetto ai primi anni 2000.

Il film vede anche la collaborazione di tre grandi star della scena musicale contemporanea

Una colonna sonora d’eccellenza, che vede Miley Cyrus, Ariana Grande e Lana Del Rey collaborare al singolo principale. Il titolo di cui i rumor parlano dovrebbe essere qualcosa di molto simile a “Don’t call me angel”. Parte della nuova canzone si più infatti ascoltare verso la fine del trailer appena lanciato.

“Charlie’s Angels” di Elizabeth Banks promette bene, nonostante sia di fatto l’ennesimo reboot e non porti di certo una ventata di novità ad Hollywood. Ora non resta altro, agli estimatori o ai semplici curiosi, che aspettare l’autunno per l’uscita in sala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here