Carlo Conti a Domenica In si commuove ricordando un amico

0
177
Carlo Conti

E’ successo durante la puntata di Domenica In in onda oggi, domenica 20 ottobre 2019: Carlo Conti ricordando la mamma scomparsa nel 2002 si commuove.

“Mia mamma era un generale tedesco… Mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, mia mamma ha fatto anche da babbo. E mi ha insegnato il rispetto per gli altri e l’onestà, due cose fondamentali. Ha lavorato tantissimo, si è rimboccata le maniche. Di mio babbo non ricordo praticamente nulla…”

Ripensando agli inizi della sua carriera, Conti ricorda quanto gli diceva sua madre: “Mia madre mi ha detto ‘fai quello che ritieni, se non ci credi tu?'”.

“Non volevo dare preoccupazioni a mia madre, ho pensato a studiare. Per un po’ ho lavorato in banca. Analisi di bilancio, non ho mai capito se le facevo bene… Un giorno mi sono licenziato, il problema è stato dirlo a mia madre. Ho sentito un rumore, era praticamente svenuta… Ma ha detto ‘se non ci credi tu, chi deve crederci?”’.

E poi la foto del suo amico, Fabrizio Frizzi.
“Non ce la faccio a dire che questi sono gli studi Fabrizio Frizzi. Siamo sempre stati amici, ma negli ultimi anni eravamo diventati ancora più legati. Ancora oggi salgo su un taxi e mi parlano di Fabrizio. Conta quello che hai regalato al pubblico e quello che rimane. Mi chiamava ‘babbo Carlo’ perché lo tranquillizzavo… Per me è come se ci fosse sempre. Ci sentiamo un po’ meno magari, ma c’è sempre”.

Chi sono gli altri ospiti di oggi domenica 20 ottobre a Domenica In?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here