Amici 2019 – Tra polemiche e ormoni impazziti

0
988
Valentin bacio ad Amici

Inizia la sfida Valentin contro l’esterna Valentina

A giudicare la sfida c’è Federico Leli giudice internazionale di danze latino americane, considerando che entrambi i ballerini sono specialisti di latino americani.

“Perchè c’è una specificità che andrebbe rispettata” sottolineano sia giudice che Maria guardando verso la Celentano. Inizia Valentina. Fanno due prove.
Il giudice sottolinea che Amici è una grande opportunità per entrambi, sostiene che Valentina deve ancora migliorare dal punto di vista di base tecnica. Valentin supera la prova.

Sfida per esibirsi a Tu Si Que Vales

I ragazzi si sfidano per vincere la possibilità di fare una esibizione in diretta nella finale di Tu si que vales del 14 dicembre.

Tu Sì Que Vales, ecco cosa vedremo questa sera

Per il canto gareggiano Jacopo, Gaia, Nyv
A giudicare chi vince è una giuria esterna composta da Klaus Bonoldi , Paolo Giordano e Don Jo. Inizia Jacopo cantando Piccola stella senza cielo. Gaia invece esegue il suo pezzo in portoghese. Niy suona un pezzo suo al pianoforte. Nei giudizi si esprime prima Paolo che viene colpito da Nyv anche Jo stessa cosa. Klaus invece avrebbe scelto Gaia.

Valentin e la questione con la Celentano

Si torna sul discorso del non sentirsi giudicato con oggettività e di Valentin che dice che vuole andarsene. Finita la puntata ha parlato con Maria. Valentin chiede che in giuria ci sia anche qualcuno che possa giudicare le danze latino americane e chiede a Natalia di farlo, ma lei non se la sente, preferisce continuare a lavorare in sala. Anche i ragazzi appoggiano la richiesta di Valentin.
La Celentano insiste sul fatto che non esiste il discorso dell’oggettività. Concorda sul dover avere un giudice specifico. Maria ribatte che “ce ne faremo una ragione”

“Che tu sai fare il tuo lavoro lo deve dire chi è a casa” sostiene Maria. La Celentano risponde che lei “sa fare il suo lavoro”. “Che tu sei oggettiva e gli altri non lo pensano, te ne devi fare una ragione”.

La produzione accoglie la richiesta di Valentin e il giudice, Federico, che ha giudicato prima la sfida,

Valentin può scegliere che uno dei giudici deve andarsene. Contrariamente a tutte le previsioni sceglie di far alzare la Peparini.

Sfida tra squadre

A decidere le sfide questa volta sono i giudici perché i ragazzi non riuscivano a decidere chi schierare.

La prima sfida è Talisa contro Valentin. Inizia Talisa. Che balla con Umberto. Maria alla fine del ballo mostra un video dove mostra tutto l’imbarazzo al primo incontro di Talisa con Umberto.
Federico sceglie Valentin, Stefens sceglie Talisa. La scelta sta alla Celentano. E sceglie Valentin.

La seconda sfida, di canto, è tra Michelangelo, che parte per primo, e Gaia. Tutti e tre i giudici scelgono Gaia.

Il primo turno finisce uno pari.

Sfida a gruppi. Giulia, Nyv e Devil Angelo cantano insieme contro Schioffi, Jacopo e Martina. Rudy ritiene che la seconda esibizione è tremendo, orrendo. Tutti i giudici danno lo stesso guidizio su questa seconda esibizione. La sfida la vince la squadra di Nyv.

Comparata di ballo tra Giuseppe e Javier. Inizia Javier e vince la sfida.

Sfida di canto tra Francesco e gli Inico. Francesco canta e sfida se stesso sulla sua paura di mostrarsi. Gli Inico cantano un loro inedito. Per Rudy meglio Francesco e anche per Stash. Quindi vince la squadra di Nyv.

Solo uno della squadra di Gaia va in sfida e devono decidere loro. Stefano si candida. Ma i ragazzi dopo una discussione scelgono Gaia. In sfida immediata va invece Nyv perché ultima in classifica e si scontra con Diego. Giudice Klaus Bonoldi. Chiede a Nyv di inizare con il suo inedito in francese. Diego invece canta una cover per iniziare, cosa che fa anche Nyv nella seconda prova. Diego conclude con un suo inedito.

Per il giudice vince Nyv.

Classifica finale di gradimento

Si apre il televoto. La classifica mostra gli Inico per ora in testa e Nyv in ultima posizione. Si potrà votare fino a giovedì.

La settimana prossima è l’ultima puntata. Ora sono in 18 ma potranno passare in 16, quindi o sabato in puntata o durante la settimana due dovranno abbandonare la scuola di Amici.

Commenti