ALLA BUONORA chiude con successo la prima stagione

0
321

Cala il sipario sulla prima stagione di ALLA BUONORA, il talk di successo di Cusano Italia Tv arrivato a duecento puntate, ideato e condotto da Simone Lemmo.

Conclusa con successo la prima stagione di “Alla Buonora”

Dopo dieci mesi di programmazione, duecento puntate, oltre mille ospiti, cala il sipario sulla prima stagione del talk show di successo ideato e condotto da Simone Lemmo, ALLA BUONORA.

Come nasce “Alla Buonora”?

“Alla Buonora” era approdato su Cusano Italia Tv come night show, un loft intimo, sincero, emozionante e irriverente in cui raccontarsi e confrontarsi. Forti di un successo inaspettato e senza limiti, sui social e in tv, la trasmissione in corsa è stata promossa alla prima serata del sabato sera.

Chi sono stati gli ospiti?

Nelle puntate del night si sono alternati, tra i personaggi, artisti come Maurizio Mattioli, Cristiano Malgioglio, Carlo Conti, Margot Sikabonyi, Luca Trapanese, Riccardo Polizzy Carbonelli, Milly Carlucci, Simona Ventura, Gianmarco Saurino, Sarah Altobello, Ricky Tognazzi, Sara Tommasi, Diego Dalla Palma, Enzo De Caro, Lucia Azzolina, Alessandro Gassmann, Emanuela Tittocchia, Nadia Rinaldi, Viola Valentino, Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Giacomo Giorgio, Bugo, Asia Argento, Elio Germano.

Il minimo comune denominatore sono state le storie da raccontare, le emozioni da vivere, le riflessioni da condividere. Senza filtri, senza pretese, senza paure. Tantissime, dunque, le personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno raccontato i momenti più significativi del loro percorso artistico, tra retroscena inediti e racconti di vita privata. Ospiti, storie e confronti sono stati parte di un racconto che ha voluto narrare la libertà e l’unicità di ognuno.

E così, in prima serata, ecco ritrovati artisti del calibro di Annalisa Minetti, Simone Montedoro, Sergio Muniz, Sabrina Ferilli, Fabrizio Colica,
Mattia Zenzola, i Santi Francesi, Lorenzo Licitra, Marco Iannitello, Roberto Ciufoli, Cesare Bocci, Arianna, Michela Giraud, Claudio Castrogiovanni, Neri Marcorè, Emma Quartullo, Antonio De Matteo, Danilo D’Agostino, Edoardo Leo, Eva Henger, Baz, Elisa Barucchieri, le 4Tune, Pierdavide Carone, la coppia dei sogni, Dimitri Cocciuti, Eleonora Pedron, Stefano Accorsi, Carlo Fumo, Marco Carta, Lorenzo Porzio, Benedetta Porcaroli, Marco Ligabue, Fabio Canino, Sara Zanier, Davide Avolio, Beppe Convertini e gli ultimi Lodo Guenzi, i Gemelli di Guidonia e Massimiliano Varrese.

‘Il Salotto’ di “Alla Buonora”

Non va dimenticato il successo del segmento “Il salotto” che ha visto ospiti fissi commentare fatti della settimana, consigliare libri, film, raccontare le ultime dal web: quindi Paola Aspri, Azzurra Sichera, Luana di Pietro, Elisabetta Roncati, Piji, Lorenzo Amatulli e Roberto Portanova.

Commenta Simone Lemmo a proposito di “Alla Buonora”

Simone Lemmo, conduttore e creatore del programma, ha così commentato la stagione: “Questa avventura è stata una scommessa davvero vincente. A agosto scorso, quando con la direzione eravamo intenti a creare questo programma, non pensavamo mai ad un riscontro così forte. Siamo reduci da innumerevoli puntate, oltre mille ospiti, e questo è stato possibile grazie all’affetto del pubblico. Abbiamo attraversato varie generazioni, grandi di ieri e di oggi in ambiti disparati: dallo sport alla musica, dal cinema al giornalismo, dalla scrittura alla serialità e al teatro. Un racconto plurale fatto di libertà e unicità del singolo che ha accettato di essere nostro ospite. C’è sempre un “alla Buonora” nella vita di tutti, quel momento in cui le cose che più hai desiderato poi arrivano. Noi, nel nostro piccolo e a modo nostro, abbiamo cercato di raccontare quei giri di ruota che spettano ad ognuno”.

Produzione e regia di “Alla Buonora”

Il team di produzione è stato guidato dal regista Daniele Ricciuto, sotto il progetto editoriale di Stefano Bandecchi e la supervisione dei vari comparti di direzione: quella generale di Valentina Lamonaca, Roberto De Santis, Arianna Bignante; quella di rete di Alessio Moriggi e Francesca Pierri, quella tecnica di Luca Perna e quella artistica a cura di Antonello Risati.
Una produzione Cusano Media Group per Cusano Italia Tv.

https://www.instagram.com/official_sim/

https://spettacolo.periodicodaily.com/conferenza-stampa-112-le-notti-del-radiomobile/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here