Adam Lambert – pubblicata ufficialmente la cover di “Believe” di Cher

Adam Lambert pubblica finalmente la versione in studio della sua cover di "Believe", celebre hit di Cher. Una cover già eseguita live, con grande successo.

0
398

Pochi mesi fa, Adam Lambert aveva omaggiato la leggendaria cantante e attrice Cher con una performance del suo più grande successo, la hit dance degli anni ’90 “Believe”. La canzone originale è un brano dotato di un testo significativo ma anche di un ritmo abbastanza energico e di un’interpretazione vocale che giocava con un’allora poco utilizzato autotune. Adam ha preferito puntare tutto sul testo e cucire un’esecuzione che lo rendesse ancora più emotivo e potente con il suo bel messaggio, trasponendo dunque “Believe” su uno stile musicale completamente diverso.

Il risultato di questa scelta artistica fu la trasformazione di una celebre up-tempo in una ballad a tutta voce: un’operazione che è riuscita addirittura a commuovere Cher, dando una bella soddisfazione ad Adam. La grande qualità della performance e la reazione di Cher, che in quanto leggenda che vive di musica da oltre 50 anni non è certo solita commuoversi per ogni tributo che le viene dedicato, hanno reso la performance virale, trasformando l’esecuzione in uno dei momenti più alti dell’intera carriera di Adam Lambert.

Believe: la versione di Adam Lambert è ora ufficiale

Mesi dopo l’esecuzione della performance, Adam ha capito di non poter ignorare l’incredibile accoglienza che la sua esecuzione aveva avuto. Per questa ragione, il cantante ha appena pubblicato la sua versione di “Believe” su tutti gli stores digitali e servizi streaming ufficiali: una cover che mantiene il concept scelto nell’esibizione, conservando quindi la base lenta e strumentale e un’interpretazione molto diversa da quella di Cher.

Per quanto nemmeno la celebre diva ci andasse leggera con l’esecuzione, sia per quanto riguarda le note alte toccate nel finale che la potenza emotiva dell’interpretazione, Adam continua a forzare il più possibile la mano su questi aspetti del brano, cancellandone quindi la natura dance e soffermandosi sul modo migliore per far arrivare il messaggio all’ascoltatore. Il risultato è una cover ricca di personalità e carisma, ma che non manca sicuramente di rispetto all’originale, e che sul finale ci regala davvero il meglio che una voce maschile possa offrirci. Di seguito l’audio di “Believe”.

LEGGI ANCHE: Adam Lambert – Superpower | nuovo singolo e video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here