47 Metri: Mandy Moore in un horror a base di squali

47 Metri è un film horror con protagoniste Mandy Moore e Claire Holt che andrá in onda stasera su RAI 4. Ecco trama e commento all'opera a base di squali...

0
454

“47 Metri” è un film horror e drammatico del 2017, diretto da Johannes Roberts e sceneggiato a 4 mani con Ernest Riera. Il cast include Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Yani Gellman. L’opera rientra in due differenti filoni del cinema horror: quello a base di squali e quello incentrato su vacanze non proprio rosee. In alcuni cinema del circuito UCI, sono state installate delle postazioni con visori VAR per calarsi il più possibile nei panni delle due sventurate.

TRAMA: Due sorelle molto diverse caratterialmente partono insieme per una vacanza in Messico: qui la più avventurosa delle due convince l’altra a lasciarsi andare a divertimenti abbastanza sfrenati, coinvolgendo anche un gruppo di messicani. Questi le convincono ad andare in un luogo pieno di squali ed a calarsi nell’acqua all’interno di una gabbia chiusa ermeticamente. Qualcosa però va storto, e la gabbia precipita giù di 47 metri: l’ossigeno è poco, ma gli squali sono molti…

Il parere della critica su 47 Metri

Come accade spesso per i film horror, la critica si è divisa molto su quest’opera: alcuni critici hanno scritto che il film non fa paura quanto dovrebbe e trova uno spunto interessante solo in un antagonista ben congegnato; altri hanno invece definito il film molto buono sul piano dell’ansia instillata nello spettatore. Ciò su cui tutti concordano è l’ottima proporzione fra l’aspetto umano (le buona caratterizzazione delle due sorelle, la loro sinergia ed altri aspetti di questo tipo), l’ottima recitazione delle due protagoniste, una decente dose di originalità che va ad aggiungersi agli elementi tipici di film horror appartenenti a filoni ben precisi. Un plauso è andato anche all’interpretazione di Matthew Modine, artista già apprezzato per svariati altri ruoli che riesce a dare un’altra buona interpretazione.

Il film è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, TimVision, iTunes, Now TV, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

RECENSIONE DEL REMAKE DELLA MUMMIA

Commenti